top of page

ASTROCHAKRAZIONI APRILE 2025 di Roberto La Ricca

  • robertolr
  • 1 apr
  • Tempo di lettura: 6 min

Combattere per la pace è come fare l'amore per la verginità.” (John Lennon)

ree

ARIETE (21 Marzo-20 Aprile)

La primavera va avanti nel suo percorso di rinascita e con il compleanno anche le vostre energie si rinnovano in modo sostanziale. Questo sarà un mese di positivi sviluppi. Molte porte finora chiuse si apriranno e si paleseranno proposte e inviti. Cercate di arrivare dovunque volete e fatelo sempre con informazioni accurate e soprattutto esatte. Non vi sarà difficile, con i favori di Mercurio, e vi sarà utilissimo per dimostrare quanto valete e fare sempre un’ottima figura con gli altri. Con il vostro entusiasmo contagioso vi accorgerete di suscitare consensi insperati. Aprile sarà ottimo per viaggiare, per studiare, aggiornarsi, incontrare persone, fare conoscenze interessanti.

Chakra di riferimento: 5


TORO (21 Aprile-20 Maggio) Non siete ossessionati dal bisogno di sicurezza e non avvertite la necessità di mostrare l’autocontrollo che spesso vi rende introspettivi oltre modo. Potrete dedicare del tempo anche alle persone vicine o che hanno bisogno del vostro supporto. E’ anche un periodo favorevole ad acquisire importanti conoscenze su voi stessi, gli altri e sulla vita che faranno aumentare il vostro grado di consapevolezza. Cercate quindi di andare oltre l’aspetto immediato delle cose, senza trascurarlo, ma di indagare su ciò che unisce più che su ciò che isola o divide. Gli altri possono insegnarvi davvero molto, per cui tenete le orecchie aperte e non rinunciate alle occasioni che il “caso” sembrerà proporre.

Chakra di riferimento: 7


GEMELLI (21 Maggio-21 Giugno)

Anche se Mercurio non è favorevole, potrete essere molto lucidi, estremamente razionali e mostrare un senso critico invidiabile: approfittatene per leggere anche dentro di voi con distacco e chiarezza, sarà un esercizio evolutivo estremamente utile. Ascoltate solamente i consigli di amici fidatissimi. Saranno utili sia i consigli che le loro critiche: non mostratevi suscettibili perché non ci sarà nessuna intenzione di ferirvi da parte loro. E’ un po’ di tempo che state prendendo le distanze da tutte le questioni familiari, ma purtroppo non ci si può dimettere dai propri ruoli e quindi non vi resta che difendervi da problemi troppo pesanti o invadenti senza però darvi alla latitanza.

Chakra di riferimento: 1

CANCRO (22 Giugno-22 Luglio) Percepirete in voi e intorno a voi una sensazione piacevole di “ritorno a casa”, grazie al fatto di sentirvi considerati e amati. Cercate però di non tornare anche ai vostri vecchi modelli superati di comportamento. Avete una straordinaria abilità manipolatrice sia nei confronti delle situazioni sia delle persone con cui venite a contatto. Ciò vi tornerà vantaggioso, ricordatevi però di non esagerare in direzione egocentrica, ristabilite le giuste proporzioni a ogni cosa e mostrate la vostra gratitudine agli altri e alla vita. Approfondite una curiosità o un interesse culturale esoterico o comunque abbastanza insolito: avete bisogno di sentirvi più elevati spiritualmente.

Chakra di riferimento: 7

ree

LEONE (23 Luglio-23 Agosto)

Sarete assorbiti dal mondo esterno, non tanto alla ricerca di gratificazioni personali o per distrarvi, ma per un’esigenza di scambi con gli altri. Vivrete momenti di profonda intesa con chi avvicinerete e la sincera partecipazione farà di voi il centro affettivo del vostro gruppo di amici. Potrete venire a conoscenza di informazioni molto importanti per il momento che state attraversando e ciò potrebbe avvenire in maniera assolutamente imprevedibile, come quando si cerca una stazione radio. Eventi “strani e misteriosi” vi stimoleranno ad approfondire alcuni argomenti e avrete l’opportunità di conoscere meglio alcuni lati nascosti delle persone.

Chakra di riferimento: 3

VERGINE (24 Agosto-22 Settembre)

Alcuni imprevisti richiameranno l’attenzione, invitandovi a non autocommiserarvi, ma a porvi dei quesiti. Avrete la sensazione di essere a un bivio: scegliere una strada completamente nuova o restare al sicuro su binari ben conosciuti? Sì, la questione è già da tempo che si presenta, tuttavia potreste non aver preso la decisione necessaria ad accantonarla e quindi vi si ripresenta. Il problema è che non vi fidate troppo dell’andamento naturale delle cose e, quando questo avviene, perdete quel senso di connessione che vi è invece indispensabile. Evitate di affidarvi totalmente alla mente, e osservate quello che avviene in natura nella primavera: sarà illuminante!

Chakra di riferimento: 2


BILANCIA (23 Settembre-22 Ottobre)

La mente vuole aprirsi a cose nuove, conquistare un senso di maggiore prospettiva.

In questo momento siete attratti da persone e esperienze diverse dal solito ed è proprio la differenza ad attirarvi. Persino le conversazioni accese e le controversie saranno ben accette. Vi si apriranno nuovi orizzonti nelle relazioni con gli altri e aumenterà la vostra percezione delle cose. Facendo qualcosa per gli altri aiuterete a stare meglio anche voi stessi e, viceversa, facendo qualcosa per voi riuscirete anche ad essere più efficaci nell’aiutare gli altri a stare meglio. Non è certo il momento per starsene soli: sarà ben chiaro che avete bisogno degli altri e che anche gli altri hanno bisogno di voi…

Chakra di riferimento: 5

SCORPIONE (23 Ottobre-22 Novembre) Il mese non vi vedrà sempre contenti di ciò che il “fato” vi offrirà. Vorreste di più, lo vorreste subito. Ecco perché l’umore sarà alquanto alterno. Scavate nell’inconscio alla ricerca dei perché, se siete disposti al dialogo interiore. Possono venire alla luce fattori strumentali per determinare il corso di certe relazioni. E’ un periodo importante per la vostra evoluzione spirituale e il confronto psicologico. Le relazioni possono rivelarsi lo strumento per arrivare a ciò e voi imparerete molto sul modo di affrontare gli avvenimenti e le persone. L’arma vincente sarà la calma che riuscirete a trasmettere. Chi vi circonda dovrà avere la sensazione che tutto proceda secondo il copione.

Chakra di riferimento: 2


ree

SAGITTARIO (23 Novembre-21 Dicembre)

Aprile con poco dormire e poco dolce, ma molto movimento, anche se non sempre sarà quello desiderato. Dedicatevi alle strategie, ai piani di azione, allo studi dei passi da compiere in futuro. I transiti predispongono a un invito perentorio verso una maggiore coscienza di sé e delle proprie possibilità. Valete quanto gli altri, magari anche di più, soprattutto se tenete a bada quel tanto di ingenuità che è in voi. Riuscirete a gestire meglio le situazioni con la semplice precauzione di riflettere prima di agire, senza lasciarvi confondere o suggestionare da quello che pensa chi vi sta intorno. Cercate di apprezzare la compagnia e gli stimoli che vi può regalare lo stare con gli altri.

Chakra di riferimento: 5


CAPRICORNO (22 Dicembre-20 Gennaio) Imprevedibile e bizzarro si presenta il mese. Il che non mancherà di crearvi qualche ansia, come tutto ciò che non sia pianificato e programmato con cura. Scoprirete, però, che le novità hanno un loro lato piacevole. Non preoccupatevi se a volte il vostro istinto sembra proporvi soluzioni diverse da quelle suggerite dalla mente: per scardinare alcune porte ermetiche c’è bisogno di avvertire questa scollatura. Forse vi siete identificati troppo con l’immagine del fare e i pianeti vi aiutano a ricordare chi siete veramente attraverso una momentanea “defaillance”. Sicuramente sarete in grado di apprendere la lezione e ripartire più completi e forti, senza dover dimostrare di essere a tutti i costi “duri e puri”.

Chakra di riferimento: 3


AQUARIO (21 Gennaio-19 Febbraio) Aprile segnerà il momento iniziale di una nuova fase e sarà un mese decisamente istruttivo e anche divertente. Sentirete il bisogno di farvi apprezzare dagli altri per quello che siete, non avrete bisogno di mettervi una maschera e pretendere di essere differenti dal vostro modo di essere. La mente sarà flessibile e pronta ad afferrare tutte le esperienze nuove che vi si presenteranno. L’umore sarà effervescente: avrete modo di intrecciare parecchie conoscenze e nuove relazioni sociali. La forma psicofisica migliora nettamente, e così la voglia di comunicare e creare atmosfere brillanti. Sul lavoro dovrete darvi da fare di più, anche se non per demerito vostro.

Chakra di riferimento: 6


PESCI (20 febbraio-20 Marzo)

Se avete puntato su aprile come un mese riposante, sarà meglio spostare subito le vostre puntate perché sarà tutt’altro che tranquillo. Sarete combattuti tra il bisogno di compiacere gli altri, di rispettare le promesse fatte e il desiderio di autonomia, di maggiore libertà personale. Dovrete rivedere con attenzione la vostra scala di valori, sono necessari forse alcuni ritocchi. Siete alla ricerca di nuove certezze, di stabilità, ma traspare a vista d’occhio che siete un po’ troppo impazienti, smaniosi. Rasserenatevi, passo dopo passo, riuscirete a imboccare la giusta via. Evitate, anche se ne avete voglia, di fare colpi di testa azzardati: sarebbero degli errori tattici imperdonabili.

Chakra di riferimento: 4

Commenti


© 2022 Roberto la Ricca

bottom of page