ASTROCHAKRAZIONI GENNAIO 2025 di Roberto La Ricca
- robertolr
- 2 gen
- Tempo di lettura: 6 min
“L'inizio è la parte più importante del lavoro” (Platone)

ARIETE (21 Marzo-20 Aprile)
Le stelle ispireranno pulsioni piuttosto contrastanti. Qualcuno tra voi sarà troppo assorbito dalla grande varietà di esperienze per dedicare alla vita intima la necessaria attenzione. Ed è un peccato proprio perché proprio un abbandono più consapevole e una gioiosa complicità nel costruire l’intesa regalerebbero nuove emozioni. Marte contrario dal 6 potrà indurvi ad essere aggressivi: state attenti a non sciupare la magia dell’eros con atteggiamenti bruschi e frettolosi. Chi è single potrà contare su un campo aperto e suscettibile di improvvisi quanto indecifrabili sviluppi. Giocherete volentieri al gioco della conquista purché non vi impegnate troppo e non vi vogliate assicurare pronte risposte dall’altro versante.
Chakra di riferimento: 3
TORO (21 Aprile-20 Maggio)I pianeti vi invitano a uscire dal guscio, a lanciarvi nel gioco e nella competizione professionale. Ne sentirete il desiderio e ne avrete anche concrete opportunità. Proponetevi dunque, mettetevi in evidenza: è il momento di prendere anche qualche rischio: del resto, se non si osa ben difficilmente si ottengono dei risultati incoraggianti. Avrete una buona forza di persuasione e la creatività sarà molto stimolata, non vi mancheranno certo le idee. In ogni caso fidatevi sempre della vostra intuizione, le antennine taurine in questo momento sono vincenti su tutta la linea. Chi ha un’attività indipendente avrà un periodo turbinoso e vivace: non buttatevi a corpo morto se non siete sicuri di ciò che fate. Se siete dipendenti, esigete il riconoscimento del vostro contributo.
Chakra di riferimento: 6
GEMELLI (21 Maggio-21 Giugno)
Il nuovo anno inizia all’insegna della pulizia e della chiarezza. Cominciate dai social o dalla vostra stanza e selezionate ciò che vi serve da ciò che non ha più ragione di essere. Poi, dedicatevi a dare la precedenza alle questioni che richiedono tutta la vostra partecipazione e che vi vedranno in prima linea nei prossimi mesi. Non guardate troppo fuori di voi, ma riportate l’attenzione sui veri desideri. Il cielo di gennaio vi esorta a lasciare emergere le ricchezze interiori che sono tante e notevoli, più di quanto voi stessi immaginiate. Vivrete l’amicizia con intensità e avrete affinità improvvise in incontri che sembreranno predestinati. Venere contraria invita a guardarvi dalla fretta nel formulare giudizi.
Chakra di riferimento: 2
CANCRO (22 Giugno-22 Luglio)
Un mese tutt’altro che banale, anzi, denso di idee e di fermenti, che a molti di voi offrirà occasioni di successo sia nello studio sia negli affari. Marte nel segno e Saturno in trigono saranno determinanti per infondervi fiducia, senso della realtà e darvi la forza per operare i cambiamenti necessari o per avviare un’impresa in proprio. Il momento è favorevole alle iniziative coraggiose: proponete, quindi, pianificate e programmate, cercate ogni occasione per esporre le vostre idee, il bilancio sarà certamente in attivo. Avrete inoltre un’eccellente abilità nel manipolare le situazioni e volgerle a vostro favore in men che non si dica, ma dovrete guardarvi dall’assumere atteggiamenti troppo autoritari. Bene l’amore e le questioni finanziarie, ma evitate di essere troppo contenuti: misurati sì, ma non avari…
Chakra di riferimento: 4

LEONE (23 Luglio-23 Agosto)
L’Epifania le feste le porta via, insieme a Marte che momentaneamente si fa da parte e forse è meglio così! Avrete fiducia in voi stessi quanto basta per procedere verso gli obiettivi che vi interessano senza troppe esitazioni. Cercate quindi di non farvi influenzare dagli alti e bassi umorali altrui. In tal modo riuscirete a mantenere un perfetto equilibrio interiore, cosa quanto provvidenziale e importante per prendere le decisioni migliori. Questo sarà anche il periodo idoneo a chiudere certe situazioni che ormai non hanno più ragione d’essere e per avviarne di nuove. La vita è un’eterna rotazione: a ogni fine segue immancabilmente un nuovo inizio, spesso assai migliore di ciò che lo ha preceduto. Lasciate dunque che il destino lavori per voi, perché opererà al meglio.
Chakra di riferimento: 2
VERGINE (24 Agosto-22 Settembre)
Vivaci e vitali come raramente vi capita in questo periodo, sarete portati a una grande attività e, quel che più conta, ampiamente costruttiva. Non avrete solo idee e iniziative da proporre, ma anche la strategia per attuare brillantemente i vostri obiettivi. Potrete impiegare utilmente l’intelligenza dimostrando una notevole profondità di pensiero e lucidità di intenti. Non fatevi occupare troppo la testa da certi pettegolezzi gratuiti che potreste ascoltare e tenete sotto controllo gli impeti protettivi nei confronti di quanti vi circondano: non è il momento adatto e ciò che fate per slancio potrebbe venire frainteso. Organizzazione è la parola chiave per vivere al meglio le energie di questo mese, che potrebbe rappresentare un valido modello per gestire il quotidiano anche prossimamente.
Chakra di riferimento: 5
BILANCIA (23 Settembre-22 Ottobre)
Basta con tante cose inutili, è ora di liberare lo spazio dentro e fuori di voi! E’ un ottimo tempo per superare alcuni pregiudizi che vi impediscono di procedere con la leggerezza di cui avvertite la mancanza. La troppa enfasi che mettete in quello che fate ha bisogno di essere contrastata: la mente si sentirà sollevata dal liberarvi da impegni che sono diventati dei pesi insostenibili, dei macigni. Cambiando atteggiamento, ritroverete nuovi stimoli e libererete la fantasia. Sapete aiutare gli altri a liberare il loro potenziale, ma stavolta aiutatevi voi a liberarvi! Mercurio dinamico fa però prevedere disordine nella gestione del denaro e possibili sprechi per disattenzione. Per questo, usate cautela nei viaggi, dove possono verificarsi imprevisti che richiederanno un esborso economico.
Chakra di riferimento: 7
SCORPIONE (23 Ottobre-22 Novembre)
La buona situazione generale lascia fluire nuove idee e favorisce la creatività. E’ il momento giusto per decisioni audaci, per cambiamenti d’impostazione e per le richieste presentate con disinvoltura. Contate più sull’intuito che sulla regolarità di applicazione, più sull’estro che sul metodo. Marte e Urano vi infondono ora quel pizzico di irrequietezza in più che può spezzare la routine e introdurre nuovi fermenti nella vita. I contatti sociali saranno particolarmente piacevoli, sull’onda della simpatia e della voglia di condividere interessi e aspirazioni. Attenzione però a non sciupare, con un’involontaria invadenza, amicizie promettenti, che necessitano di rodaggio. In amore tornerà a farsi possente il vostro desiderio di conquista.
Chakra di riferimento: 3

SAGITTARIO (23 Novembre-21 Dicembre)
Gennaio vi permetterà di apprendere molte cose sul comportamento umano in generale, ma anche su come certi meccanismi si instaurino nei rapporti e impediscano di apprendere nel modo giusto un’importante lezione. Vi metterete d’impegno per spiazzare e sconcertare il partner in tutti i modi che la fantasia riuscirà a suggerirvi (e non saranno pochi): questi continui colpi di scena saranno certo efficaci per tenere desto il reciproco interesse, ricordatevi però che il gioco potrebbe essere intrigante ma anche un po’ pericoloso. Ma, dopo tutto, potrebbe essere proprio questa sensazione di camminare sul filo del rasoio quella che andrete cercando: non a torto, magari, dato che Marte e Plutone in ottavo campo suggeriscono anche un eros un filo trasgressivo…
Chakra di riferimento: 2
CAPRICORNO (22 Dicembre-20 Gennaio) L’anno inizia con la Luna nel segno, mentre Marte e Urano imprimono un potente slancio evolutivo al ciclo di rinnovamento annuale. Se avviate un progetto, quindi, avrete una grande forza vitale per realizzarlo. Mettete a fuoco le priorità del momento, sul piano esistenziale, ma non dimenticate di lavorare su voi stessi e in particolare, con quotidiane esercitazioni pratiche, su una qualità che vorreste sviluppare. Spesso vi trovate a suggerire iniziative e a riportare sul terreno della praticità chi se ne allontana. Ma potreste fare di più, se applicate uno dei migliori doni del vostro Saturno: la saggezza. Ricordatevi che la vera lezione si basa sul dialogo, non sul monologo.
Apritevi di più, comunicate ciò che sentite dentro e vi accorgerete di quanto tutto ciò sia apprezzato. Chakra di riferimento: 6
AQUARIO (21 Gennaio-19 Febbraio) Approfittate di questo mese per aggiornarvi, per approfondire qualcosa sulla propria attività, per fare qualcosa per voi stessi come persone. Chi è attento alla propria interiorità, sarà guidato ad esplorare i regni sottili della psiche e dell’immaginario. Alcune informazioni vi arriveranno anche per vie imprevedibili e per bocca di persone in modo apparentemente casuale. Fate attenzione ai vostri sogni e richiamateli concentrandovi su qualche sensazione o immagine speciale prima di addormentarvi; cercate di riconoscere le coincidenze, le misteriose trame che collegano gli eventi. Inoltre cercate di applicare la vostra ingegnosità per rinnovare qualche aspetto della vita quotidiana o per risolvere piccoli problemi domestici: sarà anche un efficace relax mentale.
Chakra di riferimento: 5
PESCI (20 febbraio-20 Marzo)
L’entusiasmo con cui si affrontano gli impegni è sempre determinante in qualsiasi attività e ora ne avrete più che in abbondanza. Gennaio potrebbe rivelarsi molto gratificante. Chi ha dovuto affrontare qualche momento di “empasse” potrebbe vedere sbloccata la situazione in modo improvviso e imprevedibile. Venere e Marte a favore si accompagneranno a un periodo sentimentalmente molto intenso, ai limiti della tempesta emotiva, come piace a voi dei Pesci che se non sentite l’anima in subbuglio, non siete contenti. Dedicherete molto del vostro tempo al partner e alla vita sentimentale: avrete l’impressione che questo sia infatti il miglior progetto cui dedicare il tempo. Per molti di voi l’amore sarà il motore che vi darà energia per qualunque altra attività.
Chakra di riferimento: 4



Commenti