top of page

ASTROCHAKRAZIONI GIUGNO 2024 di Roberto La Ricca

  • robertolr
  • 4 giu 2024
  • Tempo di lettura: 7 min

Aggiornamento: 10 giu 2024

Sono più le cose che ci spaventano che quelle che fanno effettivamente male, e siamo travagliati più per le apparenze che per i fatti reali.” (LUCIO ANNEO SENECA)

ree

ARIETE (21 Marzo-20 Aprile)

Attività e studi che inizierete in questa fase saranno destinati ad aprirvi inediti percorsi di vita e professione. Il rapporto con gli altri è ricco di soddisfazioni, siete apprezzati ed ammirati, tutti fanno a gara per assicurarsi la vostra presenza in progetti e in occasioni di svago. Il giro di conoscenze è destinato ad allargarsi, così come le possibilità di inserirvi in nuovi ambienti. Ogni tanto però cercate di fermarvi ad ascoltare la vostra voce interiore, per non perdere di vista i veri desideri e il personale mondo emotivo, sia pur in mezzo a tutti i piacevoli impegni nei quali vi lasciate coinvolgere! Possibile qualche incomprensione in famiglia: ricordatevi di procedere con cautela perché potreste non aver compreso bene tutti gli aspetti di una situazione. Non agite impulsivamente, riflettete!

Chakra di riferimento: 5


TORO (21 Aprile-20 Maggio) Siete un po’ come quei computer pieni di memoria che vanno lenti, come se fossero appesantiti dai troppi ricordi immagazzinati dentro di sé. Per fare pulizia qui c’è bisogno di un programma dal nome “scordare”. Innanzitutto scordare qualcosa non è sintomo di inefficienza, ma è segno che vogliamo distanziare il nostro cuore da qualcosa che è diventato un limite ben preciso. Poi uno strumento “scordato” è sempre un qualcosa che non ci sembra pronto per l’uso, ma per chi sperimenta in musica non è detto che da un suono di una chitarra scordata non ne venga fuori una magica nuova idea da sviluppare. Ecco, allora che possiamo utilizzare lo “scordare” come un allentare e sciogliere quelle corde di certi pensieri che abbiamo coltivato in passato e che oggi non ci portano più da nessuna parte. Lasciate andare...l’odore del futuro è più inebriante! Chakra di riferimento: 6


GEMELLI (21 Maggio-21 Giugno) Sappiate far tesoro di questo surplus di energie positive e realizzatrici per spostare più in alto l’asticella delle vostre mete. Potrete contare su un costante fascino personale sottile, insinuante e assolutamente vincente che vi aprirà tutte le porte, anche quelle più blindate. Metterete in ogni cosa un sapore particolare, un ritmo diverso, uno speciale brio e affronterete la vita con decisione anche nei dettagli apparentemente meno significativi. Acuti e brillanti intellettualmente, saprete sfruttare intuito e fantasia. Avrete l’energia per prendere in pugno le situazioni e contemporaneamente procedere con buonsenso e ordine. Vedervi abili costruttori del presente e del futuro potrà avere magnifiche ripercussioni nel rapporto con voi stessi e con il mondo e finalmente farete pace con un sentimento di natura contraria che vi aveva disturbato per molto tempo.

Chakra di riferimento: 5


CANCRO (22 Giugno-22 Luglio)

Ci sono momenti nei quali tutto si muove verso di noi e altri nei quali occorre smuovere le acque. E se capitano insieme? In questo mese colorato lasciatevi commuovere dai fiori che colorano tutto, ma anche sommuovere dai fremiti del cuore che cerca amore e, peraltro muovetevi anche per incrementare la vostra posizione. Tutto ciò che è statico non sembra produrre frutti, il movimento è pura energia e allora muovete il vostro corpo, danzate e rimuovete tutto ciò che si è cristallizzato, che si è fermato dentro per far muovere le cose anche fuori di voi. Come il mare che quando è mosso porta a riva i messaggi nella bottiglia lanciati da chissà quale sponda per arrivare fin da noi.

Forse è proprio vero il detto che quando si è fortunati in amore non si può esserlo anche con il denaro, per cui controllatevi con quest’ultimo e...scontrollatevi con il primo!.

Chakra di riferimento: 4

ree

LEONE (23 Luglio-23 Agosto)

Si profilano mutamenti significativi: sarà opportuno non opporsi a cambiamenti imposti dall’esterno, vi sono infatti le condizioni giuste per trasformarli in utili occasioni di progresso. Potrete ricavare qualche utile insegnamento dalle difficoltà che potreste incontrare, come quello di non accettare compiti che esulano dalle vostre competenze o di non curare abbastanza la proposta delle idee. Tenderete infatti ad essere un po’ sommari e superficiali, anche perché vi accorgerete di come a volte abbiate impiegato troppo tempo per questioni che non lo valevano. Un po’ di tensione e alcuni sbalzi di temperatura potrebbero essere all’origine di alcuni fastidiosi disturbi, come il torcicollo. Cercate di nutrirvi in modo equilibrato e di dedicare tempo al riposo. Nei viaggi e negli spostamenti serviranno maggiore prudenza e organizzazione.

Chakra di riferimento: 2


VERGINE (24 Agosto-22 Settembre) Per quanto condividiate alcuni valori di Saturno, come il senso della giustizia e del dovere, non è semplice sottostare alla sua influenza in opposizione. Attraverso il superamento dei limiti e degli obiettivi che vi eravate imposti, vi siete affacciati ad una più alta fase evolutiva, abbandonando ciò che era vecchio e infruttuoso. Ricostruire un nuovo stile di vita adesso è la sfida. Si profilano nuove possibilità di lavoro, offerte di trasferimento, cambiamenti anche radicali di ambiti professionali, ma sempre all’insegna della crescita. Dovrete essere acuti nel trovare il modo migliore per far fruttare alcuni beni. State attenti però a non incorrere in multe o pedaggi non pagati che potrebbero togliervi la sensazione di ripresa che vi accompagna. Non vi sarà perdonata l’ingenuità, perciò cercate di stare in sintonia con il resto del mondo e non perdete la connessione con la terra. Chakra di riferimento: 1 BILANCIA (23 Settembre-22 Ottobre) In questo mese sarete più espansivi del solito, per cui potrete facilmente vincere ogni timidezza, implicita o inconscia che sia. Darete il via a vari progetti in maniera quasi magica e se avete consapevolmente aspettato finora, sappiate che avete fatto bene. La fatica fatta in passato e la consapevolezza di che cosa significa soffrire esalteranno la gioia e la serenità che vi regala il presente. Il consiglio disinteressato di una persona amica potrà rivelarsi particolarmente prezioso, e nello stesso tempo rappresenterà una manifestazione d’affetto che vi colpirà molto favorevolmente. Anche voi, sarete in grado di aiutare altre persone mantenendo il necessario distacco emotivo che occorrerà di fronte ad alcune loro problematiche. Solo chi è in pace con se stesso riesce a comunicare equilibrio agli altri.

Chakra di riferimento: 7


SCORPIONE (23 Ottobre-22 Novembre) Liquidate gli atteggiamenti sospettosi o critici verso il partner e potenziate il dialogo, la comunicazione diretta, l’apertura. Innanzitutto sarà meglio far pace con voi stessi e non accusarvi di nulla, del bene e del male, del poco o del troppo, ma anche di non accusare gli altri o il fato di stalking nei vostri confronti. Questa è la condizione basilare per poter far pace con il mondo interiore e quello esteriore. Thich Nhat Hanh, maestro zen vietnamita, è stato proposto nel 1967, da Martin Luther King, per il Premio Nobel per la pace e insegnava con i suoi incontri e i suoi libri l'arte di "vivere consapevolmente" attraverso il fare pace con se stessi. Se poi vi capitasse di fare una bella litigata con il partner, che con Marte in opposizione non è che sia un’ipotesi tanto remota.. beh, come sapete, non c’è cosa migliore che far pace attraverso l’unione dei corpi.

Chakra di riferimento: 2

ree

SAGITTARIO (23 Novembre-21 Dicembre)

Dovrete evitare di disperdere le energie in mille attività diverse e concentrarvi su poche cose essenziali: solo così riuscirete veramente a portarle a termine. Non fatevi dominare troppo dagli eventi esterni. La forza di volontà e l’autocontrollo saranno determinanti per imprimere una direzione precisa e costruttiva ai vostri impulsi: se vi lascerete trasportare dall’aggressività o da sentimenti negativi sprecherete energie preziose.

Si alterneranno slanci generosi e spontanei del cuore a chiusure suggerite da un esacerbato senso critico; fatevi perdonare qualche involontaria mancanza di tatto con la vostra disarmante spontaneità, ma siate anche pronti ad ammettere i torti. Un utile esercizio per allenarvi a riconoscere la volontà di autoaffermazione può essere quello di compiere ogni giorno un “servizio” per gli altri, un semplice atto di solidarietà.

Chakra di riferimento: 3


CAPRICORNO (22 Dicembre-20 Gennaio) Urano a favore vi darà la forza necessaria per rompere con le vecchie abitudini, per osare ed essere più intraprendenti, audaci nel conquistare la felicità. Certo non sarà facile farlo, in molti casi, e bisognerà rassegnarsi a un certo disagio: c’è sempre un prezzo da pagare per qualsiasi decisione si possa prendere. Non lasciate che l’orgoglio o la presunzione parlino per voi e sforzatevi di essere razionali. Un illustre esponente del vostro segno, Albert Schweitzer, sosteneva che la serenità è la chiave per aprire il cancello della felicità. A volte cadiamo nell’errore di considerare la serenità come calma piatta, mentre invece è una modalità dinamica di riflettere sulla nostra vita e quello che ci capita. Ora siete in grado di unire alla vostra maturità uno spirito giovanile, curioso e aperto alle varie possibilità che vi fa provare sensazioni al limite della serenità...

Chakra di riferimento: 6


AQUARIO (21 Gennaio-19 febbraio) Potrete avere voglia di fare qualche pazzia, mandare al diavolo alcune persone: fate attenzione però a non crearvi troppi nemici. Sarete preda di tanta impazienza che dovrete cercare di dominare, perché potrebbe distogliervi dalla direzione che avete intrapreso e rendervi insicuri sulle vostre motivazioni. Meglio stare fermi, piuttosto che fare un passo avanti e uno indietro. Evitate poi di scendere in campo, soprattutto se vedete che non ne vale la pena. Solo creandovi spazi di tranquillità entrerete in contatto profondamente con voi stessi. Prendervi più cura delle vostre cose vi appagherebbe, ridandovi serenità e soddisfazione. Anche approfondire alcune stimolazioni spirituali e artistiche vi aprirebbe nuovi orizzonti e possibilità di maturazione. Lo studio, nuovi interessi e conversazioni stimolanti diventeranno un efficace antidoto contro le preoccupazioni quotidiane.

Chakra di riferimento: 3


PESCI (20 febbraio-20 Marzo)

La vostra sensibilità, che ha bisogno di ampi spazi nei quali perdersi e poi ritrovarsi, dovrà esprimersi con velocità in questi frangenti per cui potreste avere fenomeni elettrici che potrebbero impressionarvi: sarà come seguire un lampo anziché tutto un temporale per capire quando finirà. Sentirete le pressioni di alcune persone e vorrete prendere le distanze da alcuni atteggiamenti che non tollerate più. Allontanare certe persone poco positive vi costerà parecchio, ma sarà una operazione necessaria per proteggere l’equilibrio interiore. Vedrete che lo spazio che farete dentro di voi sarà presto riempito da nuove sensazioni e da nuove persone che potranno darvi molto. Se viaggiate in coppia, avvertirete la necessità di approfondire l’intesa con il partner: sceglierete di misurarvi attraverso nuovi passi in avanti o cercherete di vivere più attivamente l’eros e l’espressione dei sentimenti.

Chakra di riferimento: 2


 
 
 

Commenti


© 2022 Roberto la Ricca

bottom of page