top of page

ASTROCHAKRAZIONI GIUGNO 2025 di Roberto La Ricca

  • robertolr
  • 3 giu
  • Tempo di lettura: 6 min

La vita può essere capita solo all’indietro; ma deve essere vissuta in avanti”.

(Søren Kierkegaard)


ree

ARIETE (21 Marzo-20 Aprile)

Chi, più di voi, potrà rendersi conto questo mese di quanto tutto possa essere rimesso in discussione da un attimo all’altro? Questa percezione sarà il segnale chiaro di un desiderio profondo di trasformazione, destinato a modificare le vostre condizioni di vita e quelle di chi condivide con voi il quotidiano. Damon Albarn, cantante dei Blur, ha detto: “Il cambiamento spaventa le persone. Amano le novità, ma non il cambiamento.”Ecco perché questo è il momento ideale per spiazzare chi resta ancorato alla staticità. Senza cadere nelle esagerazioni, sfruttate questo slancio per liberarvi da tutto ciò che ostacola la vostra realizzazione, comprese le dipendenze, di qualsiasi natura esse siano. Chakra di riferimento: 6


TORO (21 Aprile-20 Maggio) E’ un’esplosione di vitalità, di piacere: cercate di manifestare chi siete e le vostre capacità. C’è tanto da fare, da sviluppare, da preparare e da imparare, perché voi imparate soprattutto quando vedete le cose all’opera. Ora sarete aiutati dalle circostanze e il demone del cambiamento si trasforma nell’Angelo della Mutazione: non vi metterà più paura, ma sarà il custode e il tramite attraverso il quale l’essenza della vita si manifesta libera da quelle complicazioni sorte nell’illusione di renderla adatta alle convenienze. L’amore vi aspetta dietro l’angolo, in alcuni casi aspettava lì già da qualche tempo. La vostra sensualità è una bomba: la miccia è già accesa!

Chakra di riferimento: 4


GEMELLI (21 Maggio-21 Giugno)

Vi meraviglierete di come certe situazioni, certi stati d’animo risulteranno saldi e non influenzabili da eventuali oscillazioni. Seguite quindi i vostri tempi, riflettete e tenete conto del valore delle esperienze che avete fatto finora; vi difenderete così da distrazioni e valutazioni superficiali. Può darsi che il senso sociale non sia vivace come nei mesi scorsi: forse avete alzato l’asticella del vostro standard comunicativo e non avete più voglia di ascoltare chi è bloccato nelle proprie dinamiche e parla solo per sé. Ora siete focalizzati sul rendere concrete le rivelazioni emerse dal percorso, tutto ciò che minaccia di riportarvi indietro non solo è indesiderato, ma vi troverà decisi a respingerlo con fermezza.

Chakra di riferimento: 5

CANCRO (22 Giugno-22 Luglio) Un proverbio afferma che “il futuro è nel grembo di Giove”, e mai come ora questa massima risuona attuale: il giorno 9, infatti, Giove torna nel vostro segno. Simbolo di espansione e visione, Giove guarda lontano e invita a pensare in grande. È il momento ideale per pianificare concretamente la realizzazione dei vostri obiettivi. Volgersi al passato rischierebbe solo di generare blocchi energetici: lasciate che l’aforisma del mese vi faccia da guida. Anche sul piano affettivo e sociale si apre una fase di rinnovata armonia: ogni dialogo si arricchisce di spontaneità, rendendo facili e naturali persino quei rapporti che sembravano complicati. Potrebbero arrivare proposte di viaggio o brevi spostamenti.

Chakra di riferimento: 6


ree

LEONE (23 Luglio-23 Agosto)

E’ un mese di grande crescita in varie direzioni! Siete abituati a riferire tutto al vostro essere, ma non sempre riuscite a distinguere l’essere dall’io e meno ancora lo fate quando non vi arrivano quei riscontri di cui avete bisogno per sapere che siete sempre voi a dirigere le cose. La questione non è cercare proseliti o un pubblico ossequioso, ma confrontarsi sinceramente con le proprie motivazioni e ascoltare quelle degli altri, senza forzarle dentro il proprio vocabolario. Un Leone come il cantautore Daniele Silvestri in una sua canzone dice: “Perché forse in fondo è vero che per essere capaci di vedere cosa siamo dobbiamo allontanarci e poi guardarci da lontano.”

Chakra di riferimento: 5


VERGINE (24 Agosto-22 Settembre)

Con il passare dei giorni, il quadro della situazione diventa sempre più stimolante e frizzante. Avrete dalla vostra parte un grande spirito organizzativo e determinazione: sembra proprio giunto il momento di raggiungere i vostri scopi. Se avete un’idea, una soluzione, non aspettate e prendete subito in mano il telefono o il notebook: c’è chi non aspetta altro. Non sempre per ottenere ciò che si vuole serve prendere la strada più lunga: fidatevi delle vostre intuizioni e partite, magari il percorso comincia proprio con una bella discesa. Anche nel caos di questi giorni, offritevi un piccolo dono e prendetevi un po’ di spazio per provvedere in prima persona alla vostra felicità.

Chakra di riferimento: 2


BILANCIA (23 Settembre-22 Ottobre)

John Lennon sostiene che non c’è nulla che tu possa fare che non possa essere fatto. Avrete una gran voglia di cambiamento, ma dovrete agire in modo riflessivo e oculato, per prepararvi con calma ad affrontare le novità che si presenteranno: nuovi eventi potranno infatti provocare un cambiamento delle forze in campo. Una rivelazione inattesa potrà stupirvi molto, ma riuscirete positivamente ad accettarla. Per trovare un riferimento stabile ed essere più sicuri dovete smettere di interrogarvi e seguire l’istinto. Abbiate fiducia nella vostra capacità di trovare una soluzione. La vita di relazione e quella sociale saranno stimolate e stimolanti. Vivrete incontri, re-incontri e riscontri fuori dal comune.

Chakra di riferimento: 2


SCORPIONE (23 Ottobre-22 Novembre)

Avrete slanci generosi, nei quali vi lascerete guidare dalla sensibilità, che però alternerete a chiusure. Non abbiate il timore di mostrarvi troppo vulnerabili: se vi osserverete con obiettività vi accorgerete che non dovrete sminuire il valore delle emozioni. Tutto ciò che condividete con l’altro avrà il potere di mostrarvi una importante faccia della verità ed è per questo che il sesso andrà bene oltre quella che è una espressione di energie fisiche. Se vi fermate alla visita di un monumento solo alla facciata, non scoprirete le grandezze nascoste all’interno e chi meglio di voi può capirlo? Non lasciatevi incantare dal desiderio di fare una foto e scappare via!

Chakra di riferimento: 2


ree

SAGITTARIO (23 Novembre-21 Dicembre)

Praticità e determinazione vi proteggeranno da piccoli inciampi, spesso provocati da consigli imprudenti o da venditori e mediatori poco sinceri e poco scrupolosi. Volgete lo sguardo dall’esterno verso l’interno, e lasciatevi guidare dal dettaglio, dalla sfumatura, da ciò che spesso sfugge alla distrazione quotidiana. Andate oltre le apparenze, arricchendo di significato anche le piccole cose: è lì che troverete verità preziose.

Alcuni sogni notturni, intensi e simbolici, potrebbero offrirvi intuizioni sorprendenti o risposte a quei dilemmi che da tempo vi agitano. Lo stesso tipo di comprensione potrà emergere attraverso una consulenza o grazie ad altri percorsi di introspezione e analisi personale.

Chakra di riferimento: 1


CAPRICORNO (22 Dicembre-20 Gennaio)

Cambieranno le visioni delle cose, più che le cose in sé: questo sembra essere il passo prospettato da questo cielo di giugno. Le stelle vi consigliano di ampliare gli interessi e la cerchia delle amicizie: chiudervi nel vostro guscio non servirebbe a nulla. La seconda parte del mese è favorevole a una vita sociale vivace e rinnovata. La volontà di stare insieme è rafforzata dagli aspetti planetari ed è linfa vitale per quelle coppie che si sono formate recentemente. Ci saranno magiche occasioni da non perdere, a maggior ragione per chi frequenta da poco una persona nuova e sentirà crescere dentro di sé la potenza di un nuovo sentimento. Assisterete a molti cambiamenti di fronte nell’ambiente.

Chakra di riferimento: 3


AQUARIO (21 Gennaio-19 Febbraio)

Fondamentalmente in equilibrio, sarete poco tentati da picchi di forte ambizione o da cambiamenti o iniziative spettacolari. Organizzatevi seriamente, non inseguite utopie, non cedete alla pigrizia e tanto meno ad alcuni compromessi. Potrebbe rimanere difficile trovare le parole adatte a spiegare sensazioni o emozioni non razionali. Se vi state cercando intorno, occhio agli incantatori e agli ipnotisti. Evitate acquisti per corrispondenza o per Internet che potrebbero rivelarsi, nel migliore dei casi, inutili o meno convenienti di quanto segnalato. Attenzione per chi viva una storia parallela a quella ufficiale: scambiare i nomi sul più bello non è il massimo da augurarsi!

Chakra di riferimento: 7


PESCI (20 febbraio-20 Marzo)

C’è un cambio di scena a questo punto e forse più che mai opportuno, anche perché reggere quei ritmi forsennati degli ultimi tempi non è impresa da perpetuare. Ciò che vi causerà maggiore disagio sarà la sensazione di non poter agire sempre liberamente o di non poter lasciare spazio libero alla fantasia o all’inventiva, a causa di situazioni esterne. A volte farete bene a seguire la quiete, la riservatezza, la calma anziché il fragore della folla o almeno, provarci per quanto vi sia possibile. D’altro canto, specialmente nelle relazioni, potrete vivere di rendita: i meriti che avete acquisito nel tempo e che magari non vi sono stati immediatamente riconosciuti verranno presto centuplicati.

Chakra di riferimento: 3

 
 
 

Commenti


© 2022 Roberto la Ricca

bottom of page