top of page

ASTROCHAKRAZIONI LUGLIO 2025 di Roberto La Ricca

  • robertolr
  • 1 lug
  • Tempo di lettura: 6 min
ree

Coloro che combattono, non per Dio in se stessi, ma contro il diavolo negli altri, non riescono mai a migliorare il mondo, ma lo lasciano com'era, o qualche volta peggiore di com'era prima che cominciasse la crociata.” (Aldous Huxley)


ARIETE (21 Marzo-20 Aprile)

Sì lo so, dovete sempre lottare...ma se avete scelto di nascere Ariete, è qualcosa di cui dovete sempre tenere conto. Ora però avete bisogno di una lotta differente, quella che vi permette di liberarvi da quella tendenza a guardare fuori da voi e a cercare di migliorare il mondo esterno: una lotta libera voi e libera tutti! A volte non vi esprimete e vi reprimete perché pensate che potreste rovinare tutto. Guardatevi dentro, eliminate una volta per tutte i fastidi che vi impediscono di essere un tutt’uno con la vostra vita fatta di amore, di gratitudine e passione. Fate e disfate, oppure non fate e non disfate, seguite il vostro vero sentire amorevole e riuscirete a dare una magica forma al caos.

Chakra di riferimento: 5


TORO (21 Aprile-20 Maggio) Occorre soprattutto lavorare sulle capacità di adattamento, accettando le varie situazioni per come si presentano. Approfittate di Mercurio in quadrato per tastare il terreno, visto che saranno più che probabili disguidi, cambiamenti di programma o incomprensioni. Anziché arrabbiarvi e reagire con ostinazione prendendovela con gli altri o con il fato, evitate di resistere al nuovo corso delle cose e fatelo vostro. Allontanate chi vi sottrae energie per nutrirsene a vostre spese giocando con i sensi di colpa o quanto altro e ricordatevi che così facendo renderete un favore più grande e più vero a voi e a quella persona che avrà l’occasione per interrogarsi sui meccanismi ai quali l’ego l’assoggetta.

Chakra di riferimento: 6


GEMELLI (21 Maggio-21 Giugno)

Urano arriva nel segno il giorno 7 e di 7 è formato il suo ciclo. Il 7 è un numero carico di spiritualità e di misticismo, legato alla completezza, alla ricerca della verità e alla comprensione del reale. Viene collegato anche all’idea di perseveranza e di speranza, più generalmente alla fortuna. Non sovraccaricatevi, per ora, di troppi impegni. Avrete la tendenza a iniziare mille cose, ma dovete stare attenti perché correte il rischio di portarne a termine ben poche: provvedete a mettere ordine nel caos e le cose si aggiusteranno. Cercherete di nascondere alcune piccole incertezze. Nelle faccende di cuore e di lavoro è meglio confidarsi con persone fidate, che aiutino a guardarvi dentro.

Chakra di riferimento: 6


CANCRO (22 Giugno-22 Luglio) Sarà un periodo di felice creatività, di decisioni rapide, di efficacia dialettica. Andrete verso gli altri con ottimismo e rinnovata fiducia, grazie al lavoro svolto su di voi negli ultimi mesi. Con la complicità delle stelle avrete l’opportunità di fare nuove conoscenze e di intrecciare amicizie interessanti, stimolanti da vari punti di vista. Per un po’ di tempo la paura vi ha impedito di spiccare il volo: i doni che la situazione astrale presenta saranno vostri a condizione che ve ne impossessiate con coraggio e decisione. Con questo cocktail di audacia, grinta, spontaneità e naturale disponibilità non solo riceverete gradite conferme, ma vi sentirete più forti nell’autonomia personale e quindi più liberi.

Chakra di riferimento: 5

ree

LEONE (23 Luglio-23 Agosto)

Sarete animati da voglia di fare e agire, ma non strafate e non cercate di imporre sempre la volontà, anche se siete convinti di essere dalla parte della ragione. Le vostre parole influenzeranno le persone, quindi usatele con consapevolezza. Godrete di una spiccata intuizione, ma non fidatevi ciecamente di certe impressioni. Di fronte a eventuali ostacoli, sentirete il bisogno di risposte più solide e convincenti, basate anche sull’ascolto attento delle opinioni altrui. Avrete l’occasione di esplorare nuovi interessi e cogliere opportunità capaci di liberarvi da schemi ormai stretti e superati. Riscoprirete la pura motivazione idealistica, non contaminata dall’ego o dal desiderio di piegare le situazioni al proprio vantaggio.

Chakra di riferimento: 5


VERGINE (24 Agosto-22 Settembre)

Il “fare” è senz’altro da preferire al “dover fare”, per non perdere confidenza e fiducia verso quelle energie che vengono utilizzate al meglio nell’agire; d’altronde, nel caso vostro è sempre un agire dettato dalla ragione. E’ importante non esagerare con l’autocritica, che di solito non sa consigliare per il meglio. Potreste mostrare, infatti, un’eccessiva tendenza a sopravvalutare i piccoli problemi e a ingigantire il minimo dettaglio. Gli stati d’animo saranno altalenanti, ma bando ad ansia e suscettibilità. Grinta e coraggio saranno necessari per affrontare alcuni confronti. Meno che mai sopporterete chi sia troppo pretenzioso, chi pensa di essere migliore o non rispetta gli altri.

Chakra di riferimento: 3


BILANCIA (23 Settembre-22 Ottobre)

Tenderete a vivere la sensazione di una scelta incombente, di un cambiamento ancora a venire, ma del quale cominciate già ad avvertirne tutti i sintomi. Ne risulteranno così dei capovolgimenti interiori e dello stile di vita accompagnati a veri e propri momenti di ribellione, critiche e qualche difficoltà a farsi comprendere. Sarà bene perciò muoversi con circospezione. Il lavoro di oggi, probabilmente domani avrà bisogno di essere corretto, ma intanto sarà meglio farlo per non disperdere gli stimoli. Samuele Bersani dice che “la rivoluzione è ribaltare la situazione, capovolgere la realtà a cui sei costretto, mutare la dinamica e la prospettiva. Trasformare in qualche cosa di concreto qualcosa di astratto.”

Chakra di riferimento: 6

SCORPIONE (23 Ottobre-22 Novembre) La vita esteriore, spesso e volentieri, non darà assolutamente il metro di quella interiore e così via in un mese in cui la riunione degli opposti non appare favorita e immediata. Farete bene a mantenere un riserbo sui reali pensieri: non rivelate segreti, mantenetevi sulle vostre e non avrete di che pentirvene. Non abbiate timori se dovrete distruggere qualcosa, a volte è meglio abbattere e ricostruire ex novo che non cercare di rimediare a una struttura traballante. Non vi mancherà comunque quel tocco della buona sorte che vi metterà al riparo da subire qualche imprevisto, ma anche l’intuizione vi permetterà di capire le motivazioni e le intenzioni delle persone con cui avrete a che fare.

Chakra di riferimento: 2

ree

SAGITTARIO (23 Novembre-21 Dicembre)

Curioso questo cielo, sospeso tra il sostegno di una mente lucida e brillante, guidata da Mercurio e Saturno, e il contemporaneo indebolimento della volontà affermativa, tradita da Marte e Urano. Vi muoverete spesso a scatti, nel tentativo di compensare la mancata collaborazione. Saranno proprio gli altri a mettere in luce le discrepanze tra ciò che desiderate e ciò che riuscite a fare. Non sarà facile realizzare idee e desideri, ma avrete successo se manterrete le motivazioni e non forzerete il ritmo. Prestate attenzione ai sogni che potrebbero rivelarsi portatori di messaggi importanti, persino fortunati. La fama di “profeti” crescerà e vi ritroverete un pubblico bramoso delle vostre rivelazioni.

Chakra di riferimento: 7


CAPRICORNO (22 Dicembre-20 Gennaio) Luglio presenta una faccia poco accattivante dal punto di vista della stabilità, ma gli imprevisti possono rivelarsi, a volte, particolarmente interessanti per il vostro segno. Non siete inclini all’avventura, ma se è questa che vi tenta lasciatevi pure andare. Se il rapporto che avete è nato recentemente, questo è il periodo degli inevitabili aggiustamenti da fare, soprattutto nel caso di convivenza. Per chi è single, ci saranno novità importanti, ma siate attenti, perché ora non avete grande potere discriminatorio. Il sesso sarà vivace e liberatorio per le coppie che vanno d’amore e d’accordo, mentre qualche problema di sintonia potrebbe riguardare chi ancora non si conosce bene. Chakra di riferimento: 4


AQUARIO (21 Gennaio-19 Febbraio) Nel 1974, Philip Glass, per mantenersi lavora come idraulico. Durante l’installazione di una lavastoviglie, incontra il critico d’arte Robert Hughes: “Ma lei è Philip Glass! Che ci fa qui?”. Glass risponde con calma: “Sono un artista, ma a volte anche un idraulico. E ora mi lasci finire, per favore”. Luglio si preannuncia ricco di suggestioni insolite, scaturite dalla presenza e dall’influenza degli altri. I moti interiori saranno spesso sottili e sfuggenti: c’è sempre un’emozione, una sensazione che sfuggirà anche al più attento controllo di sé. Questo potrà provocarvi turbamento, ma sarà anche un’occasione per esplorare più a fondo la vostra dimensione emotiva. Siate idraulici...ma anche artisti!

Chakra di riferimento: 6


PESCI (20 febbraio-20 Marzo)

La proverbiale intuizione vi aiuterà a superare piccoli dissidi familiari, o incomprensioni. Avrete la netta percezione che comportarsi da martiri non sia indispensabile per esprimere amore verso di loro. Occorre quindi liberarsi dalle aderenze inconsce al passato, che ogni tanto si possono ripresentare quando si stanno sperimentando le possibilità di una concreta liberazione. Si tratta insomma di un passaggio molto positivo, che dà adito ad avvenimenti eccezionali, situazioni insolite, intriganti, avventurose. Ogni desiderio sta per essere realizzato, a patto che restiate calmi interiormente e non sprechiate in una fiammata tutte le vostre intenzioni.

Chakra di riferimento: 3

 
 
 

Commenti


© 2022 Roberto la Ricca

bottom of page