ASTROCHAKRAZIONI MAGGIO 2025 di Roberto La Ricca
- robertolr
- 3 mag
- Tempo di lettura: 6 min
“Mi dicono: se trovi uno schiavo addormentato, non svegliarlo, forse sta sognando la libertà. Ed io rispondo: se trovi uno schiavo addormentato, sveglialo e parlagli della libertà”. (Khalil Gibran)

ARIETE (21 Marzo-20 Aprile)
Tanto Fuoco in questo mese! L’importante è non esagerare, soprattutto se dovete rivalervi verso qualcosa o qualcuno. Pensate a voi, ai vostri desideri e progetti, non ai potenziali o dichiarati alleati e nemici. Il 25 Saturno entrerà nel segno, andando ad incontrare Nettuno. Le percezioni del futuro saranno sollecitate e vi sentirete come i giorni che precedono una festa a sorpresa, dove nulla appare essere scontato e, per tale motivo, crescerà ancora l’eccitazione. Vi sentirete più aperti, generosi, disponibili ad abbandonare atteggiamenti ruvidi e vi prodigherete per essere più teneri e quasi sicuramente ci riuscirete. L’amore andrà da chi ha nel cuore amore.
Chakra di riferimento: 4
TORO (21 Aprile-20 Maggio) Urano vuole rimarcare la sua presenza nel segno prima di lasciarlo e vi invita a smuovervi dalla pigrizia o dalla rassegnazione a cui potreste esservi lasciati andare. Andate oltre le osservazioni materiali di grande precisione e ricordatevi della vostra origine venusiana: siete nati Toro anche per portare bellezza e accoglienza, non solo per soddisfare le sicurezze o gli attaccamenti. Non siete e non sarete mai soli se riuscite a portare un raggio d’amore nel vostro piccolo o grande mondo che sia.
Battibecchi in famiglia sono dovuti a vecchi conflitti di potere: sarebbe meglio risolvere direttamente i problemi al posto di litigare su chi può o deve decidere.
Chakra di riferimento: 6
GEMELLI (21 Maggio-21 Giugno)
Chiedete e vi sarà dato da Giove! L’ultimo mese in cui il pianeta del benessere vi sosterrà in modo eccezionale, vi offrirà la grande occasione per raggiungere quello che desiderate o cercate. Giove sarà in buona compagnia di Marte e Mercurio e aiuterà notevolmente anche chi, come quelli nati nella terza decade, dovrà ancora vedersela con un Saturno in quadrato che, tuttavia, ora non si esprimerà per nulla come ostacolante. Questo straordinario movimento vi farà sentire più attraenti e degni di stima ricavandone soddisfazioni, dimostrazioni di affetto e simpatia. Senza rinunciare a un’abile organizzazione della vostra esistenza, potrete sfiorare momenti di vera soddisfazione.
Chakra di riferimento: 5
CANCRO (22 Giugno-22 Luglio) Il clima di maggio è decisamente arroventato, come quei film pieni di colpi di scena proprio quando sembra già tutto definito e facilmente prevedibile. Sentirete molto di più le pressioni di alcune persone e vorrete prendere le distanze da alcuni atteggiamenti che più non tollerate. Vi mancheranno certe pause di riflessione utili per lasciar decantare le emozioni troppo vive, ma non per questo vi dovrete mostrare indisponenti o troppo presi dalle vostre faccende. Potrete affinare il senso di disciplina e ottenere buoni risultati, soprattutto nello sfruttamento delle vostre risorse e nelle questioni economiche, con un atteggiamento mirato e libero da implicazioni psichiche.
Chakra di riferimento: 3

LEONE (23 Luglio-23 Agosto)
Il desiderio di avere un posto di rilievo tornerà a farsi pressante e guiderà i vostri passi e le vostre azioni che non avverranno certamente in silenzio. I pianeti propizi vi daranno via libera per consolidare la posizione, dare vita a nuove imprese e osare cambiamenti. Ricordate che avrete più fortuna se adotterete un comportamento deciso e concreto. La vita affettiva sarà all’insegna dell’incandescenza. Se è tempo che state aspettando il momento adatto, è più che probabile che sarà ora che riuscirete a esternare con maturità ed entusiasmo l’affetto sincero che provate per una persona cara, e allora potrebbe finalmente decollare un rapporto che si presenterà molto importante!
Chakra di riferimento: 3
VERGINE (24 Agosto-22 Settembre)
Maggio, al contrario del noto detto, non vi inviterà ad andare adagio. Un insieme di possibilità e di qualche certezza potranno indurvi a mettere da parte alcune ritrosie. Non fatevi, però, distrarre troppo dagli alti e bassi e alcune cose che avevate sognato si avvereranno. Per essere meno cerebrali e distendere la mente, spesso imprigionata nelle ansie, indirizzate la carica vitale verso un contatto più profondo con la natura e con il vostro corpo. Pete Townshend, il leader e chitarrista degli Who, che è un Toro con Luna e Ascendente Vergine, ha espresso un concetto molto adatto a voi in questo momento: “Il rock non eliminerà i tuoi problemi. Ma ti permetterà di ballarci sopra.”
Chakra di riferimento: 6
BILANCIA (23 Settembre-22 Ottobre)
Maggio si preannuncia come un mese risolutore di tutto ciò che era rimasto in sospeso. E’ arrivato finalmente il momento di raccogliere quello che state seminando in silenzio da qualche tempo, e non si tratta solo di ammalianti fiori ma anche di sostanziosi frutti! L’importante adesso è essere determinati, operare con impegno e stare all’erta per rintuzzare le ingiustizie. Un pizzico di spirito di avventura vi gioverà, mettendovi in una luce diversa, favorendo l’emergere di una certa genialità, guadagnandovi nuovi consensi e, perché no, consentendovi di godervi di più la vita anche in mezzo ai suoi molteplici alti e bassi. Vi verrà rivelato un segreto che vi farà riflettere.
Chakra di riferimento: 7
SCORPIONE (23 Ottobre-22 Novembre)
La situazione, caratterizzata da poche energie planetarie smaccatamente favorevoli, è quasi ideale per chi si esalta nel trovare ostacoli da superare o nel risolvere situazioni ingarbugliate. Se aspirate ad una maggiore libertà di movimento autonomo, dovrete tenere conto di non poche variabili, ma attingendo alle vostre risorse più nascoste potrete farcela ed essere fieri di voi. Lilith nel segno spinge verso decisioni importanti da prendere, ma guardatevi dall’impulso a distruggere attraverso reazioni impulsive a cui Marte contrario può predisporre. Nella maggior parte dei casi, aspettate che alcune cose si chiariscano e che le correnti energetiche tornino a sospingervi in maniera adeguata.
Chakra di riferimento: 1

SAGITTARIO (23 Novembre-21 Dicembre)
Grazie alla vostra forza di volontà e al vostro intuito riuscirete a cambiare il corso delle situazioni. Se siete autonomi nella professione vi potreste trovare in una fase di evoluzione della vostra attività: situazioni che sembravano scontate prenderanno all’improvviso direzioni insolite e curiose perché saprete scorgere talune sfumature e sottolinearle in modo tale da conferire un assetto del tutto diverso a ciò che state facendo. Avrete modo di conoscere persone molto in gamba sia a livello umano sia a livello spirituale. Se siete nati nell’ultima decade, Saturno potrebbe assottigliare le vostre entrate ma, insieme, incoraggerà la forza per sostenere eventuali sacrifici.
Chakra di riferimento: 5
CAPRICORNO (22 Dicembre-20 Gennaio)
Cercate di non caricarvi troppo di impegni e responsabilità perché ne avete già abbastanza e rischiate di non riuscire a fare fronte a tutto, nonostante la vostra buona volontà. D’altronde, avrete bisogno di concentrare gli sforzi verso qualcosa che vi richiederà la massima attenzione. Anche se siete abili nel lavoro nascosto e sotterraneo, alcune ambiguità potrebbero venirvi riconosciute e vi trovereste con altre gatte da pelare, soprattutto nella vita di relazione. Alcuni dubbi potrebbero offuscare la mente su un rapporto che andrebbe vissuto con maggiore spontaneità. Anche se non vi sarà facile, parlate con chiarezza e riuscirete a sistemare tutto nel modo migliore.
Chakra di riferimento: 5
AQUARIO (21 Gennaio-19 Febbraio)Avrete una gran prontezza di riflessi e sarete molto disinvolti. Vi sentirete realisti e concreti, in grado di apprezzare le cose buone della vita, ma cercate anche di andare oltre le apparenze e di entrare più a fondo in contatto con gli altri: ci sono sentimenti da coltivare e messaggi da cogliere che rischiate di lasciarvi sfuggire. Non avrete voglia di ascoltare i consigli di nessuno: simpatie e antipatie spontanee guideranno molte vostre scelte e molte prese di posizione. Non sarà facile accettare le abitudini e i malumori di chi vi sta accanto, ma ricordatevi che anche loro lo hanno fatto e allora, bando alle bandiere e come dice Brunori, cercate di aumentare la circonferenza del vostro cuore.
Chakra di riferimento: 3
PESCI (20 febbraio-20 Marzo)
Saturno il 25 esce da casa vostra e si prende una momentanea vacanza prima di tornarci in autunno, mentre Giove non vi guarda ancora in moto promettente, ma presto lo farà. Non costruite castelli in aria basandovi sulle vostre o le altrui parole, ma siate concreti.
Tuttavia, non dovete per questo rinnegare il vostro mondo composto anche da piacere, trasporto, magia e follia, che è spesso dove risiede la vostra forza. Sappiate sorridere anche delle situazioni meno piacevoli e ridere di quelle poco rilevanti. Un esponente famoso del segno, Chopin, definito come “il poeta del pianoforte”, sosteneva che il vero buffone non è certo il pagliaccio ma colui che non ride mai.
Chakra di riferimento: 5



Commenti