top of page

ASTROCHAKRAZIONI MARZO 2024 di Roberto La Ricca

  • robertolr
  • 2 mar 2024
  • Tempo di lettura: 6 min

“Ci deliziamo nella bellezza della farfalla, ma raramente ammettiamo i cambiamenti a cui ha dovuto sottostare per raggiungere quella bellezza”

(Maya Angelou)


ree

ARIETE (21 Marzo-20 Aprile)

Cercate di eliminare gli equivoci in ogni settore della vostra vita, sappiate essere determinati nell’affrontare le situazioni e non date troppa corda a chi vuole ficcare il naso nei vostri affari. Rimboccatevi le maniche e impegnatevi su tutti i fronti: ce la farete benissimo senza neppure avere il fiato grosso e i risultati saranno tanto più soddisfacenti quanto più intenso sarà stato il vostro sforzo. Non vi mancheranno peraltro anche belle occasioni sociali, possibilità di divertimento o momenti di armonia spirituale. Non fatevi turbare da qualche risentimento, da un possibile senso di ingratitudine o di incomprensione, ma siate positivi. Sarà proprio la gioia di vivere la migliore compagna su questa via.

Chakra di riferimento: 7


TORO (21 Aprile-20 Maggio) Vi sentirete bene nel complesso, non sarete forse sempre all’altezza della vostra fama in quanto a precisione e ordine, ma certo ne guadagnerete sul piano della fantasia e della capacità immaginifica. Cercate di aprirvi a una maggiore flessibilità mentale, considerate i vostri e gli altrui problemi attraverso una visione più ampia e comprensiva: vivrete così momenti in cui vi sentirete straordinariamente vivi e partecipi. Sarete circondati da amici sinceri e affettuosi e questo vi conforterà non poco perché è bello sapere su chi si può contare in caso di necessità. Crescerà quindi la vostra autostima e molti limiti si dissolveranno naturalmente. La vostra vena guerriera, riscoperta di recente, darà un colore speciale a questo periodo, ridefinendo il modo di fare e di presentarvi.

Chakra di riferimento: 3

                                              

GEMELLI (21 Maggio-21 Giugno) Siete in una fase instabile, in cui non potrete fare pieno affidamento sulla vostra efficienza, soggetta ad alti e bassi e condizionata dalle pressioni dell’ambiente esterno. Sarà probabile qualche scompiglio nei progetti: dovrete apportare modifiche all’ultimo momento a piani che sembravano inappuntabili, essere molto veloci nel cogliere l’attimo adatto per avanzare le vostre proposte. Ci saranno alcune possibilità per fare buoni affari: è vero che l’occasione va presa al volo, ma in questo caso potrebbero prendere il volo anche i vostri soldi... se non avrete più che ottime garanzie per decidere. Qualche rimedio preventivo o un apporto energetico nell’alimentazione vi aiuteranno a trasformare i punti deboli in punti di forza.

Chakra di riferimento: 3


CANCRO (22 Giugno-22 Luglio)

I pianeti vi invitano ad uscire allo scoperto, a darvi da fare senza guardare troppo per il sottile, senza chiedersi perché certe cose funzionino in un determinato modo o perché per voi sia più difficile ottenere ciò che gli altri si trovano magicamente già confezionato. A parte che le cose non stanno esattamente così, ma dare alimento a queste voci vi rende insicuri di voi stessi e dovete evitarlo. Insomma, cercate di non prendervela con niente e con nessuno e muovetevi con decisione ed equilibrio, affrontando una cosa per volta. I buoni risultati vi conforteranno, lasciandovi più leggeri e consapevoli di vivere come più vi piace. Cercate di fare qualcosa in gruppo, sia come espressione creativa sia nel favorire comportamenti o dinamiche di utilità sociale e personale.

Chakra di riferimento: 5



ree

LEONE (23 Luglio-23 Agosto)

Sarete attratti da ciò che è diverso da voi, da quello che spesso rifiutate perché non lo riconoscete. Sentirete l’esigenza di essere più completi, di fermare la vostra corsa per trovare la risposta ad alcuni “perché” e a cercare di individuare le reali esigenze interiori, per lavorare con intelligenza verso quella direzione. E’ un periodo di passaggio fra il vecchio e il nuovo, di cui avvertirete dapprima il disagio, quasi la sensazione di avere le mani legate, e in seguito una gran quantità di energie costruttive. Sarà allora che, in maniera improvvisa, vi rimetterete in azione e vi lascerete prendere nuovamente dal desiderio di sollevare il mondo. Cercate però di avere sempre presenti i vostri limiti e così non dovrete rimettere mano al già fatto.

Chakra di riferimento: 6


VERGINE (24 Agosto-22 Settembre) Si preparano i cambiamenti che desideravate intensamente. Decisi e determinati a ottenere quanto vi spetta, dovrete però stare attenti a non irrigidirvi troppo sulle vostre posizioni. La crisi o altri fattori esterni potranno influire sulla vostra attività e quindi bisognerà trovare delle utili soluzioni temporanee. Nelle relazioni vi sentirete a tratti un po’ ritrosi, come se doveste difendere la sfera intima da intrusioni che in questo momento vi infastidiscono. Solo consolidando l’affiatamento e gli interessi comuni potrete poi lasciarvi andare con tenerezza e calore. Occorre modificare la dieta e lavorare sull’eliminazione di cattive abitudini, poi individuare delle strategie atte a ristabilire l’equilibrio nel vostro stato energetico.

Chakra di riferimento: 7


BILANCIA (23 Settembre-22 Ottobre) Dovrete confrontarvi con il vostro desiderio di libertà, che vi potrà portare a vivere giornalmente sull’onda di una musica del tutto imprevedibile, danzando di volta in volta secondo il ritmo dettato dalle vostre energie, dai vostri umori, dai vostri capricci. Fatevi forza e non rimandate a domani quello che va fatto oggi. La vera libertà è quella di vivere le cose al momento che si presentano e non quella di accantonare e posticipare le questioni nella speranza di trovare più spazio per poter decidere. Accumulare impegni o rinviare decisioni non farà che peggiorare le cose. Allora datevi da fare subito, senza però lasciarvi prendere dalla foga di risolvere tutto in poco tempo. Non vi mettete però a fantasticare sul “come dovrebbe essere” ma fate in modo che oggi sia già “quello che è”.

Chakra di riferimento: 3

SCORPIONE (23 Ottobre-22 Novembre) Vorreste prendere il volo, nella vostra attività professionale, ma non è ancora giunto il momento per farlo senza correre rischi. Pazientate ancora quindi e se avete un progetto importante, lavorateci di fino e vi accorgerete che certi miglioramenti da compiere erano assolutamente inevitabili. Se invece non è questa la vostra situazione, continuate a insistere sul già tracciato senza troppe distrazioni. Senso pratico e perspicacia non vi mancheranno e saprete utilizzare con accortezza le risorse. Il buon fiuto commerciale vi farà intravedere veri e propri affari da realizzare; un confronto con persone estranee al vostro mondo potrà disorientarvi all’inizio, ma servirà anche ad ampliare gli orizzonti culturali. Se viaggiate in coppia, avvertirete la necessità di approfondire l’intesa con il partner.

Chakra di riferimento: 6


ree

SAGITTARIO (23 Novembre-21 Dicembre)

Il cielo di marzo, così ricco di elementi stimolanti, potrà risultare interessante per chi desidera fare nuove esperienze. Eventi imprevisti e incontri particolari potrebbero sorprendervi piacevolmente. E’ probabile che un’altalena di emozioni, sentimenti, desideri, vi spinga ad assumere un comportamento incostante, proprio per il bisogno di fugaci sensazioni, intense ma superficiali. Amare con una visione più ampia, meno condizionata dalla sensualità o dalle paure: questa è l’indicazione utile per imparare a volere bene sempre meglio e di più, perché nell’evoluzione della persona è importante anche la costanza nell’espressione dei sentimenti. Se siete invece attratti dalle avventure, non scherzate con il fuoco e non contate troppo su ciò che ci si scrive nelle chat!

Chakra di riferimento: 2


CAPRICORNO (22 Dicembre-20 Gennaio) “La primavera è il risveglio della terra. I venti di marzo sono gli sbadigli di prima mattina”. Questa citazione di Lewis Grizzard fa proprio al caso vostro. Sarà una primavera anticipata. Gli astri vi suggeriscono di essere saggi e lungimiranti: potrete capire così fino in fondo i vostri sentimenti e quelli delle persone che vi sono vicine. Vi sentirete particolarmente concilianti e disposti a passar sopra a una serie di problemi che in altri periodi turberebbero in modo significativo il proprio equilibrio. Potrebbe essere il momento adatto perché si parli di voi, perché si noti quando andate realizzando e si mettano nella giusta luce le vostre iniziative. Senza compiere il passo più lungo della gamba, prendete in considerazione la necessità di trovare le occasioni opportune per valorizzarvi.

Chakra di riferimento: 6


AQUARIO (21 Gennaio-19 marzo) Marzo appare un mese frenetico ma proficuo. Tenderete ad essere molto critici verso l’ambiente quotidiano. Sarete combattuti tra il desiderio di stabilire rapporti nuovi e gratificanti e la propensione a difendere le abitudini e il vostro “territorio”.

Per avere successo dovete concentrarvi, avere pazienza, evitare distrazioni e situazioni perditempo. Vi torneranno utili la vostra proverbiale calma e la riservatezza. Energia e fantasia saranno la parola d’ordine segreta per accedere alla realizzazione positiva di ciò che avete programmato. La visione del presente va cambiata, altrimenti vi potreste ritrovare fuori tempo, il che sarebbe molto curioso per chi è sempre proiettato verso il futuro come voi. Rivedrete perciò volentieri vecchie posizioni ormai inadatte.

Chakra di riferimento: 2

PESCI (20 marzo-20 Marzo)

Questo sarà un momento di ristrutturazione di molte idee, di ridefinizione di certe ambizioni, di sistemazione dell’attività anche da un punto di vista organizzativo. State attenti a certi slanci incontrollati che potrebbero portarvi fuori strada: mantenetevi per ora entro rotte sicure. C’è il rischio di essere sommersi da tante proposte e impegni che potrebbero risultare difficili da gestire, anche perché rischiate di non assegnare ad ognuno di questi la giusta priorità. Chi ha un’attività autonoma avrà buone occasioni, ma non deve prendere per oro tutto quel che luccica! Chi lavora alle dipendenze altrui si troverà a dover prendere una decisione improvvisa, che si rivelerà provvidenziale e fortunata. Chi lavora in team tenderà a fare di testa propria, mentre sarà opportuno ascoltare il parere degli altri.

Chakra di riferimento: 7


ree

Commenti


© 2022 Roberto la Ricca

bottom of page