ASTROCHAKRAZIONI AGOSTO 2024
- robertolr
- 1 ago 2024
- Tempo di lettura: 7 min
“Impara la lezione dell’albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell’ombra”
(Proverbio indiano)

ARIETE (21 Marzo-20 Aprile)
La verve comunicativa, il dinamismo e la prontezza nel cogliere occasioni, faranno ampliare i contatti e la socievolezza. L’ambiente sarà una miniera di possibilità per manifestare le vostre capacità, il modo di essere sempre al centro delle cose. Avrete un gran bisogno di esprimere con ogni mezzo il vostro “calore” interno, di vivere con passione ogni esperienza, di trascinare nei progetti più audaci chi vi è vicino. Siate tolleranti però con chi cercasse eventualmente di ridimensionarvi e non accusatelo di gettare acqua sul fuoco. Non pretendete che gli altri abbiano i stessi ritmi: in questo momento ben pochi riusciranno a starvi dietro. Gli altri saranno troppo importanti per venire trascurati in ogni frangente della vostra vita e quindi non fatevi condizionare dalla voglia di primeggiare. Probabilmente riuscirete a essere autorevoli e costruttivi senza diventare accentratori.
Chakra di riferimento: 5
TORO (21 Aprile-20 Maggio)
Alcuni avvenimenti inattesi potrebbero modificare il corso delle vacanze, sconvolgendolo piacevolmente. Come un motto di spirito può dissolvere i malumori, così un’idea particolarmente suggestiva può dissolvere i malintesi e agire come un fattore di liberazione e di chiarimento nei rapporti interpersonali. La comunicazione affettiva potrebbe contribuire alla trasformazione personale. L’amicizia tenderà ad essere la forma d’amore più generosa. Vi sentirete più leggeri, animati dalla sensazione di riuscire a comprendere significati e situazioni con la massima facilità. Saprete suscitare simpatia in chiunque abbia a che fare con voi grazie a un atteggiamento aperto, spontaneo e garbato. Tenderete ad essere propositivi, a decidere i programmi e ad essere in sintonia con persone intraprendenti e che hanno voglia di qualcosa di nuovo e significativo come voi.
Chakra di riferimento: 6
GEMELLI (21 Maggio-21 Giugno)
Ora sapete meglio chi siete e sapete quello che volete e questa è già una buona garanzia di successo. Se ne accorgeranno gli altri, quelli con cui venite in contatto, abituati a vedervi titubanti, indecisi, esitanti; abituati a vederti disperdere in mille direzioni le vostre energie. In questo mese invece eccovi lavorare con decisione, efficacia e precisione, raccogliendo una ricca messe di risultati anche nel settore sentimentale. Agosto sarà un mese di grande socievolezza che segnerà momenti straordinari sul piano comunicativo: l’abilità e il fascino nel trattare con gli altri susciterà l’ammirazione generale. Sarà quindi il caso di non rovinare tutto questo bel programma con atteggiamenti critici e disfattisti che non hanno alcun motivo di essere e, ancora meno, di proliferare. La fertile mente deve essere un prezioso alleato nella ricerca della felicità e non un generatore di ostacoli che vi possono tenere ancorati alla rinuncia.
Chakra di riferimento: 5
CANCRO (22 Giugno-22 Luglio)
Di sicuro avrete la netta percezione che la vostra vita stia cambiando e anche velocemente. Sembrerà strano che ora vi troviate immersi in alcune riflessioni non proprio estive, ma tanto è e ci sarà sicuramente un motivo. Si dice che ogni volta che una persona ponga delle condizioni alla sua felicità non faccia altro che creare le basi per la sua infelicità. E’ il momento adatto per liberarsi da tutti i “se”: “se lui/lei mi amasse, sarei felice”, “se avessi i soldi, potrei fare quello che voglio”, “se avessi una casa in campagna o se vivessi all’estero”, “se fossi più intraprendente, più bella/o, più furba/o, ecc. ecc.”. La mente non fa altro che creare illusioni e alimentare paure e limitazioni. Se volete volare, per decollare avete bisogno di liberare la pista: ricordate che ogni paura crea una barriera con gli altri e condiziona le relazioni. E’ il momento di vivere e non di sopravvivere.
Chakra di riferimento: 2

LEONE (23 Luglio-23 Agosto)
Aiutatevi e gli astri vi aiuteranno ancora di più. Impegnatevi al massimo, siate prudenti, ordinati e riservati: eventuali distrazioni potrebbero danneggiarvi. Un’impronta frenetica e insieme utile vi permetterà di avviare nuove iniziative, effettuare viaggi e operare con entusiasmo e fiducia nei risultati. Si profilano occasioni, ma bisognerà essere lucidi, determinati e disposti ad accettare i rinnovamenti necessari. “La vera generosità verso il futuro consiste nel donare tutto al presente.” Questa frase di Albert Camus è il “mantra” per questo mese. Donare è una cosa che pochi sanno fare meglio di voi, ma bisogna essere sempre consapevoli del dono che si fa, altrimenti si rischia di donare le perle ai porci. Concentratevi sul momento attuale e lasciate perdere soprattutto il passato. Donare sarà anche per-donare, nel senso di aprire il cuore apertamente a chi vi aveva perplesso quando la vostra suscettibilità era stata molto sollecitata.
Chakra di riferimento: 6
VERGINE (24 Agosto-22 Settembre)
Gli stati d’animo saranno altalenanti, ma farete bene a non farvi portare fuori da ansie e suscettibilità: attenetevi ai fatti e non prendete decisioni impulsive. Vi saranno più chiare alcune dinamiche che fanno pensare di possedere una sostanziale dualità nell’essere: la consapevolezza la raggiungete nell’equilibrio tra queste tendenze e non certo negando una a favore dell’altra. In famiglia potrà regnare una certa confusione; i ruoli non saranno chiari e quindi la suddivisione dei compiti andrà codificata con maggiore chiarezza. Potrete essere spesso accompagnati da un’innegabile inquietudine interiore. Cercate di dimostrarvi comprensivi e pazienti, evitando tuoni e lampi con la persona del cuore. Alcuni ostacoli nei rapporti saranno in parte dovuti a situazioni esterne limitanti, in parte prodotti da timori e complicati meccanismi di fuga. Evitate le analisi un po’ ossessive dei problemi, provate invece a cercare coccole e protezione da chi vi ama.
Chakra di riferimento: 1
BILANCIA (23 Settembre-22 Ottobre)
Agosto vi stupirà per la chiarezza con cui arriverete a certe conclusioni come le seguenti...Fino a che non saranno risolti i nostri conflitti, non entreremo in possesso della nostra energia; fino a che non siamo coscienti di ciò che siamo realmente, le nostre azioni saranno impedite, e la nostra energia trovando ostacoli si ripiegherà su se stessa determinando stati di insoddisfazione e depressione. Ogni atto creativo è una liberazione energetica. Allora, fatevi accarezzare da un sogno di una notte d’estate, ovunque vi troviate, e non lamentatevi se non siete partiti o non avete potuto fare ciò che volevate tempo fa. Guardate il cielo e guardate avanti! E’ tempo di nuovi desideri: tenetene conto nelle notti delle stelle cadenti! “Ballare è come fare l’amore, non importa che spettacolo si dà... basta concentrarsi su come ci si sente” sostiene Erica Jong. E’ il momento di dover mostrare e non dimostrare, sia a voi che tanto meno agli altri.
Chakra di riferimento: 5
SCORPIONE (23 Ottobre-22 Novembre)
Nessuno è più schiavo di chi si crede libero e non lo è; appena può dichiararsi libero l'uomo si sente condizionato e quando ha il coraggio di dichiararsi condizionato si sente libero. Questa frase illuminante di Wolfgang Goethe mette l’accento sulla condizione ideale di questo mese per voi: quella di dover liberare la vostra energia, di riuscire a liberarvi dalle catene che vi tengono legati, a liberarvi dalla timidezza e a liberare l’espressione dei desideri. Ottimo farlo, ma sentirete che dovrete aiutare anche gli altri vicini a voi a fare la stessa cosa. Liberare le tensioni interiori porterà a riprendere in mano il vostro corpo e a cercare di vivere nuove sensazioni nei modi che vi saranno più congeniali. Non esitate nel dirigervi verso il nuovo, sempre e comunque. Riprendete in mano il vostro spirito anticonvenzionale e trasgressivo ma non cercate di applicarlo o imporlo agli altri.
Chakra di riferimento: 6

SAGITTARIO (23 Novembre-21 Dicembre)
Marte e Giove opposti vi invitano a non rilassarvi troppo e a non voltare le spalle a chi ha bisogno del vostro aiuto, anche se c’è chi vi ha deluso. Concedete un’altra volta, anche se solo per parlare, ma contemporaneamente voltatevi a guardare la volta del cielo piena di stelle e cercate la vostra freccia. Non sempre riuscirete a mantenere la concentrazione su ciò che fate e soprattutto non mettete troppa energia in situazioni o progetti di dubbia attuabilità. È difficile per tutti chiedere, ma è sicuramente più difficile ricevere senza avere chiesto. In amore non c’è niente di male a chiedere scusa se si è pensato o fatto qualcosa di sbagliato. State attenti sul fronte economico, soprattutto se dovete chiedere un prestito o fare un acquisto importante e sentite bene quanto vi chiedono. Con Giove contrario è facile avere uscite più consistenti del previsto o momentanee preoccupazioni per disguidi e ritardi nelle entrate.
Chakra di riferimento: 3
CAPRICORNO (22 Dicembre-20 Gennaio)Qualche difficoltà sul piano affettivo o su quello delle relazioni interpersonali potrà disturbarvi ma, se lo vorrete, riuscirete a dirottare i malumori altrove. Come avrete già notato, da tempo sentite dentro questa propulsione a fare qualcosa di pratico e diretto per gli altri, per l’ambiente intorno e anche il mese di agosto non si sottrarrà a questo desiderio. Anche una vacanza potrà proporvi spunti di crescita personale e risvegliare gli ideali umanitari, o farvi dedicare a una causa in cui credete. E non preoccupatevi tanto dei risultati, quanto delle qualità personali che impiegate: questo darà un significato evolutivo al vostro impegno. Grazie all’attenzione prestata ad alcuni particolari, all’aspetto magico e ai sogni notturni, potrete trovare importanti stimoli che arricchiranno il vostro fare e il sentire. Approfittate di questo mese per adeguare gusti e interessi al momento per come lo percepite.
Chakra di riferimento: 6
AQUARIO (21 Gennaio-19 Febbraio)Per vivere al meglio questo agosto, occorrerebbe essere in vacanza, se non con il corpo, almeno sicuramente con la mente. Sembra proprio che tutto quello a cui i sensi, il cuore o lo spirito ambiscono e dove si esaltano non piacciano alla mente che però, ancora di più nel caso vostro, rappresenta una notevole componente dell’insieme. Soprattutto poi, volete sempre avere ragione e cercate in continuazione argomenti a favore dei pensieri che elaborate, anche di quelli che ora non vi rappresenterebbero per nulla soprattutto sul piano relazionale e sociale. Cosa fate allora? Cercate anche di stabilire una comunicazione non verbale con gli altri, puntando sull’espressività dello sguardo e sulla gestualità. I pianeti vi invitano a potenziare le qualità seduttive, ma anche ad integrare maggiormente fisico e spirito e a non esprimervi esclusivamente attraverso il canale della mente.
Chakra di riferimento: 2
PESCI (20 febbraio-20 Marzo)
Agosto sarà un mese aperto a varie possibilità, anche se non perfettamente scorrevole. Non lasciatevi sopraffare dalla timidezza che, in qualche caso, potrebbe farvi comportare in maniera differente da quanto desideravate, con tutte le conseguenze che ciò può comportare. Di fronte a ogni vicenda inattesa chiedetevi quale insegnamento state ricevendo e cercate di comprendere quali aspetti della personalità ostacolano la vostra crescita. Se la vita sembra che non vi sorrida in questo momento, se vi chiede di accettare una temporanea solitudine o di rivedere eventi del passato, aiutatevi a compiere creativamente un lavoro di autoanalisi. Scrivete episodi o esperienze-chiave della vostra storia. Rileggendo le vostre parole emergeranno sentimenti nuovi o metterete a fuoco i problemi. Raggiungerete una maggiore consapevolezza e avrete la possibilità di trovare la giusta soluzione.
Chakra di riferimento: 1



Commenti